La Scuola

La Scuola si potrebbe veramente deffinire come un campo di battaglia.

La lotta che sembra specifica tra Professori e Alunni si articola in vicoli e strettoje, comme la battaglia delle Termopili che uede alleati treccento huomini greci, sebbene siano di diverse poleis, sempre state in confflito tra loro, per il Bene commune.

I ragazzi si trovano uniti contro quello spauentoso e strano gruppo di persone, quale rappresentatione quasi analoga ai bellicosi persiani, che cerca di annientarli con la sua Arma di distrutione di massa chiamata “Compiti in classe”. Gli studenti, sebbene cerchino di farsi Forza a vicenda, nonostante i nummerosi aiuti e dopo le preghiere verso gli Dei Immortali, sperano e pregano ancora di sapersi diffendere come la Falange greca, raggiungendo quel miracolo miracoloso, tanto agognato e sognato e sudato, chiamato “6 politico".

Ma chi è Leonida per questi poueri Iloti? In uerità tutti siamo Leonida per noi stessi e per gli altri. Motiuatori sensibili per le cose che ci succedono, siamo chiamati a conuincere noi stessi e i Persiani che, sebbene siamo solo treccento, in realtà abbiamo la Forza che ci serue per superlarli.

I Persiani-professori potranno uincere la battaglia ma non la guerra.

Anna

Commenti

Post popolari in questo blog